Dolore al palato

Gentili Dottori,
da circa un mesetto, a periodi alterni, avverto dolore al palato, che parte dall'arcata dentale superiore e si estende fino al palato molle. Dura qualche giorno e poi va via. Al tatto con la lingua sembrerebbe che ci sia anche un lieve rigonfiamento Non capisco da cosa possa dipendere; l'unica cosa che mi viene da pensare è che posa dipendere da un dente che ho iniziato a curare e che poi ho lasciato a metà, infatti se tocco il dente anche questo è leggermente indolenzito. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, la sua ipotesi è ben fondata, le cure lasciate a metà non vanno mai a buon fine. Le consiglio di terminare le cure al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Anche un lieve rigonfiamento nella parte più mille può dipendere da ciò?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Si.
[#4]
dopo
Utente
La sigaretta elettronica può essere una causa?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Le cure al dente vanno sicuramente completate, poi se il problema non si risolve, si valuterà anche la sigaretta elettronica.
[#6]
dopo
Utente
Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave...
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Quando si presenterà a terminare la cura, verrà esclusa anche questa possibilità.