Afte e ulcere alla bocca

Buona sera,
Soffro molto spesso durante l’anno
Di afte e lesioni ulcere alla bocca molto dolorose.
Non riesco a capire se sia per mancanza di vitamine (anche se assumo un multivitaminico della swiss) oppure a causa dello stress o da altro.
Questo mese mi è capitato oltre a due afte in fondo al cavo orale vicino ai denti del giudizio (che mi rende difficile aprire la bocca) il rigonfiamento dei linfonodi del collo specialmente a sinistra dove l’afta è più dolorosa e grossa.
Volevo capire se fosse normale!
Come trattarle e se é Il caso di fare qualche esame in più.
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la diagnosi certa in questi casi è essenziale, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/