Eccessivo sanguinamento dopo due estrazioni

Ho fatto due estrazioni stamattina e ora i due denti con i punti mi sanguinano moltissimo e il sangue è rosso vivo.
È grave?
Potrei morire dissanguato?
Ho applicato una grande garza asciutta in bocca, potrebbe essere utile?
Sono veramente spaventato.
Ho avvertito un po' di senso di debolezza forse per ansia di cui soffro da anni, inoltre il dottore mi ha messo anche dei punti dopo l'estrazione.
Cosa posso fare?
È normale il sangue?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissimo utente, internet in questo caso non le può essere d'aiuto, non conosciamo la sua anamnesi la dimensione dell'intervento, come di è svolto, per cui ritorni dal suo odontoiatria per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno, purtroppo ho fatto l'estrazione presso un ospedale maxillo-facciale e non posso ritornare dal dentista. Mi chiedevo se una quantità di sangue fosse normale per due estrazioni di fila. I denti erano molari e mi hanno detto che erano anche grandi. In ogni caso, rischio di morire?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Nessuno è a rischio zero di morire, si rivolga al suo medico di base o alla guardia medica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
volevo sapere semplicemente se potessi morire per il sanguinamento. Ancora non si è fermato, la guardia medica non risponde. Provo un'altra guardia medica di un'altra città vicina? Ci ho messo un po' di ghiaccio adesso, però ancora sento il sangue e sto evitando di sputare. Il fatto è che non ho tenuto la garza per 30 minuti e da stamattina ho messo garze comprate in farmacia però tenute male, tranne l'ultima che ho resistito al dolore e l'ho tenuta per 30 minuti ma niente, riprende a sanguinare. Il sapore del sangue è diverso dal solito, non è un sangue gengivale ma diverso, non saprei come spiegarlo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Ho telefonato al dentista che mi ha fatto le due estrazioni, mi ha detto che è normale che con l'applicazione di punti la ferita è ancora aperta e sanguini, inoltre ho dimenticato che sono due denti vicini e non uno solo. Per adesso mi sta venendo un forte mal di testa, penso sia dovuto allo stress estremo e dalla paura oltre che dal dolore dei denti.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Alla guardia medica ci si può presentare e attendere. Al massimo, vada al pronto soccorso.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Ho telefonato il dentista che mi ha estratto i due molari oggi pomeriggio e mi ha detto di stare tranquillo perché del tutto normale. Le due gengive continuano a sanguinare ovviamente ma forse c'è una bella notizia; si è formato una bella pallina di sangue (coagulo) attaccato proprio sotto al molare. Volevo andare al pronto soccorso ma nella mia zona non c'è per odontoiatria, così ho chiamato direttamente il dottore dell'estrazione per farmi consigliare meglio e mi ha detto codeste parole sopra citate. È tutto normale secondo lei? Probabilmente mi sono lasciato "impressionare" dal sangue, non pensando al fatto che innanzitutto sono due i molari estratti e quindi che potrebbero sanguinare "il doppio" perché appunto due, poi perché la saliva ovviamente sembra che renda il tutto più un "fiume in bocca" e allora mi sono spaventato. Per fortuna almeno per ora, nonostante i sanguinamenti, non avverto sintomi di "debolezza da emorragia" diciamo così. Spero che domani smetta di sanguinare o almeno sanguinare di meno, intanto il coagulo c'è finalmente e sono contento.
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Bene, non ho motivi per dubitare della versione del suo odontoiatria.
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonasera, dottore circa 15 minuti mi è iniziato a colare improvvisamente la narice sinistra di un liquido giallo più o meno intenso, mi chiedevo se l'estrazione dei due denti tra l'altro dell'arcata superiore e vicini allo zigomo possa esserne la causa. Premetto che avverto fastidio e dolore ai due denti, lieve gonfiore e dolore alla mascella e all'orecchio solo quando tocco, sempre tutto sul lato dell'estrazione dei due molari. È normale tutto ciò? Il tutto è iniziato con forti brividi di freddo che mi hanno portato a perdere questo liquido dal naso, tanto che nel buio credevo fosse epistassi così ho chiuso subito una narice, ma poi vedendo sul fazzoletto applicato, era liquido giallo. Devo preoccuparmi?
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Faccia controllare il tutto al suo medico di base.
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, oggi ho fatto un'altra estrazione e volevo sapere se fosse normale tale sintomatologia: Quando mi sdraio o sto a letto, avverto una forte sensazione di pressione al dente estratto, come se il dottore stesse ancora spingendo sul dente per toglierlo... Il tutto sotto effetto di Oki mi causa poco dolore o fastidio a dirla tutta, senza Oki non saprei l'effetto di tale sintomo. Il dentista mi ha messo un "tappo emostatico" all'interno con dei punti di sutura per far smettere di sanguinare la ferita (ho perso molto sangue) e per adesso sembra non sanguinare... ho solo questa sensazione di pressione forte come se stesse spingendo da dentro qualcosa... è normale? Non sono passate nemmeno 24h dall'estrazione.