Fastidio frenulo linguale e zona sublinguale

Salve, da un paio di mesi provo un fastidio abbastanza costante e intenso al frenulo linguale e alla zona sub-linguale, in particolare nel lato destro della lingua e al centro (in corrispondenza dell'attacco del frenulo, appunto).


La sensazione è molto strana: in alcuni momenti sembra come se avessi mangiato qualcosa di acido e la zona fosse irritata, in altri momenti è come se avessi un eccesso di salivazione, in altri è come se il frenulo fosse "secco".

A volte i fenomeni sono contemporanei ed è il momento ho più fastidio.


Visivamente non noto nulla di strano: nessun arrossamento, ferita o altro.


Inizialmente il fenomeno si presentava dopo i pasti, ma ora è molto più costante, con picchi alti e bassi di intensità durante i giorno.


A cosa potrebbe essere dovuto?
Rimedi o almeno tentativi che posso fare?

Non ho una dieta particolarmente squilibrata, e nell'ultimo periodo ho eliminato la frutta acida e secca, che mi han detto poter essere all'origine del problema, ma non ho visto grossi miglioramenti.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, chiaramente non è questo il periodo migliore, per cui non si preoccupi più di tanto e nel frattempo telefonicamente può prenotare la visita.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria