Lieve gonfiore palato superiore

Buonasera, sono una ragazza di 35, durante il periodo di chiusura totale ho avuto problemi con il dente del giudizio superiore a sinistra.
Per ben due volte ho fatto cura antibiotica, ma durante questo periodo il palato doveva si trovava il dente si è gonfiato.
Appena si è potuto sono andata dal dentista il non ha potuto fare altro che estrarlo, perché era completamente cariato e bucato.
il gonfiore è leggermente diminuito ma c'è ancora.
Ho fatto controllare anche da mio.
marito ma dice di non vedere nulla.
Io se tocco con la lingua sento ancora questo lieve gonfiore e spesso mi succede che mi fa male la mascella altezza zigomo.
Ho avuto la brillante idea di consultare internet w ho letto che sono anche sintomi di un tumore alla bocca.
ora le chiedevo come mai dopo.
15 giorni ho ancora questo lieve gonfiore?
Potrebbe essere effettivamente quanto letto?
È il caso di ricontattare il medico o sto esagerando?
se ci fosse stato qualcosa che non andava se ne sarebbe accorto che qualcosa non andava?
L'ultima radiografia alla bocca l'ho fatta 10 mesi fa.
sto avendo tanta paura al punto di farmi venire l'ansia.
la ringrazio tanto per l'attenzione dedicata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, se ci fosse stato anche il minimo dubbio, il suo odontoiatra l'avrebbe sottoposta ad accertamenti diagnostici,per cui dorma tranquilla; è normale percepire che i tessuti non siano nella norma dopo 15 giorni. Per un completo rimaneggiamento dei tessuti, occorrono mesi, in qualunque caso un semplice e veloce controllo è sempre consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio lo contatterò per un controllo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo nuovamente. Mi ritrovo ad oggi ancora con questo fastidio. Ho contatto il mio dentista, siccome non.era.in studio non.ha potuto controllare di persona, e quindi secondo lui può essere ancora una questione legata all'estrazione e di vederci settimana prossima se il problema persiste. Fatto sta che ad oggi il gonfiore è lieve ma in quella zona percepisco come una sorta di calore,ogni tanto dolore zigomo verso tempismo e alito pesante tant'e' che mi disturbalo stomaco.le chiedo potrebbe essere un infrezione a qualche dente (però ai denti non avverto dolore) perché in quella parte della.gengiva ho 2 denti otturato.mi scusi se la disturbo ma mi sta ossessionato,dove essermi messa a leggere su internet, la paura di avere un tumore alla bocca. La ringrazio e mi scusi per il disturbo
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non legga queste brutte cose, e poi stia tranquilla lo stesso presto avrà la visita! I sintomi non sono proporzionali alla gravità della patologia, abbiamo tumori del cavo orale perfettamente silenti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille