Pallina scura sulla gengiva?

Buonasera, 2/3 mesi fa ho notato una macchietta (un trattino) scura sulla gengiva in mezzo a 2 incisivi inferiori, era talmente piccola che pensavo mi si fosse rimasto incastrato qualcosa.
Nei giorni successivi ho notato che però non andava via nel frattempo c è stata la quarantena così ho dovuto rimandare la visita dal dentista pensando non fosse una cosa grave ad oggi ho notato però che questo trattino scuro è diventata una piccola pallina in mezzo ai 2 incisivi, più grande di com era ma sempre piccolissima, è attaccata alla gengiva ho provato a schiacciarla ma non sento ne fastidi ne dolori...è scura marrone/grigia e non è fissa si muove insieme alla gengiva e posso schiacciarla quanto voglio che non scoppia.

Prenoterò una visita dal dentista spero me la siano il prima possibile ma siccome sono un po' preoccupata vorrei sapere se è una cosa grave?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il fatto che non sia regredita spontaneamente in tutti questi giorni non è favorevole ed è meritevole di accertamenti diagnostici. La visita in questo caso è essenziale, non è possibile a distanza stabilire l'importanza della lesione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, andrò sicuramente a farmi controllare appena è possibile, ma dice che dovrei preoccuparmi? Siccome nessuno per adesso ha saputo dirmi cos è ho un po' paura che sia qualcosa di grave che potrebbe infierire sulla mia salute in modo invasivo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non pensi a brutte cose, presto avrà una diagnosi e le corrette cure.