Decapitazione papilla interprossimale

Gentili Dottori,
una settimana fa mi è stato sostituito il vecchio retainer, che avevo da circa 7 anni, con uno nuovo.
Il giorno seguente, ho notato un "piccolo foro", di 1 o 2 mm tra due denti.
Mi sono sottoposta alla fine dello scorso mese di luglio all'ultima seduta di igiene orale, cosa che faccio abitualmente ogni 6/8 mesi e, in quell'occasione, non mi è stata segnalata la presenza di alcun problema.
In conclusione, la mia domanda è: la gengiva potrebbe tornare, nel tempo, autonomamente al proprio posto o non posso sperare che questo avvenga senza l'intervento di uno specialista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente il tempo darà risposta, attenda 15 giorni se non ci fossero miglioramenti occorre nuova visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/