Utente
Buongiorno
Ho 34 anni ed sono uomo, da circa 1 mese fa ho fatto una visita otorinolaringoiatrica poiché da mesi accuso un dolore costante ma sopportabile sulla parte destra della mandibola soprattutto al tatto, e anche alla guancia ma solo se faccio pressione.

L'otorino che mi ha visitato non ha riscontrato nessuna anomalia ed ha attribuito il dolore a due denti (molare e premolare) che erano da estrarre.

Il 15 dicembre sono andato dal mio dentista il quale ha estratto i due denti (era già in programma in quanto necessito di impianto) ma ad oggi anche se il dolore si è leggermente attenuato se tocco la parte di mandibola dove ho estratto i denti e soprattutto l'angolo provo dolore (sembra gonfia), faccio presente che il decorso post estrazione è andato benissimo, volevo chiedere se è normale avere ancora fastidio visto che è passata solo una settimana o prenoto un altra visita dall'otorino?

E soprattutto mi devo preoccupare che sia qualcosa di grave?


Grazie

[#1]  
Dr. Diego Ruffoni

36% attività
20% attualità
20% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentissimo utente, attenda la guarigione, un eventuale visita va fatta se il quadro clinico non tende a migliorare di giorno in giorno.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Utente
Buongiorno dottore
Innanzitutto grazie per la risposta ,ad oggi il dolore è uguale ed mi fa male soprattutto se tocco la zona interessata tra la mandibola e la gola ,ma potrebbe essere qualcosa di grave?
Mi scusi ma sono abbastanza ipocondriaco

[#3]  
Dr. Diego Ruffoni

36% attività
20% attualità
20% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2013
Non vedo motivo per dover sospettare qualcosa di grave! Il confronto non deve essere visto giorno per giorno; per dare un giudizio occorre almeno una settimana.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/