Puntino ricorrente su palato

Salve dottori,
Vi chiedo una vostra opinione su quello che mi sta succedendo da 1/2 mesi circa.

Ultimamente toccando con la lingua il palato (circa a metà palato e leggermente nella parte destra) di sentire come una piccolissima bollicina tipo un piccolo brufolo per intenderci.

L’ho toccato con un cotton fioc e ho sentito subito che si era vuotato e a quel punto la situazione è tornata normale nel giro di 2/3gg.

Il fatto è che ciclicamente negli ultimi due mesi questo brufolo?
È tornato esattamente nello stesso punto, ho eseguito la medesima operazione con il cotton fioc e di nuovo la situazione è tornata normale.

Premetto che non ho nessun dolore ho solo fastidio perché lo sento toccandolo con la lingua.

Dovrei preoccuparmi?

Ieri mi è tornato per la 3 volta.

Ho letto in internet di patologie molto gravi e mi sono impaurito.

Grazie per l’attenzione
Certo di un va cortese riscontro
Vi invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ha letto bene e il dolore non è proporzionale alla gravità, molti tumori sono silenti. Una visita presso un odontoiatra che si occupa anche di patologia orale, la farà star tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore che significa ha letto bene?
Il dolore comunque non ne ho! È come un bufolo da 1mm forse meno
Saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A distanza potrebbe essere di tutto e visto che dimensione e sintomatologia non discriminano il grave dal meno grave e soprattutto non fanno diagnosi. Per cui è bene sottoporsi a visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/