Riutilizzo dell'apparecchio

Salve, ho un bite che non uso da qualche mese visto che ho avuto delle complicazioni, ora però è tutto risolto e vorrei tornare ad usarlo per risolvere dei miei problemi posturali.

Ho però paura che, anche se la superfice è totalmente asciutta, potrebbero esserci ancora batteri di precedenti complicanze o che possa causare altri tipi di problemi.

Posso riutilizzarlo dopo un lavaggio profondo (in tal caso come dovrei effettuare un lavaggio che possa eliminare vecchi batteri/virus di precedenti patologie sopravvissuti?) o è meglio di no (il che mi dispiacerebbe in quanto è costato abbastanza)?
[#1]
Dr. Giuseppe Li Volsi Dentista, Odontostomatologo 5
Le consiglio di lavare accuratamente il bite utilizzando un apposito spazzolino e del detersivo liquido per piatti. Dopo lo può disinfettare mettendolo a bagno con una pastiglia effervescente per la pulizia delle protesi totali.
Troverà in farmacia sia lo spazzolino da protesi che le pastiglie igienizzanti.
Saluti

Dr. Giuseppe Li Volsi