Costo estrazione molare

Gentile dottore vorrei sapere più o meno quanto costa l'estrazione di due molari (monconi sotto un ponte)
Il dentista mi ha detto una cifra un po' eccessiva, duecentocinquanta euro.

È corretto secondo lei?

Inoltre vorrei sapere il costo di un ponte dentale per quattro elementi.
Purtroppo fare l'impianto mi costa tantissimo... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente purtroppo non Le possiamo dare una risposta definitiva, assolutamente non per un atteggiamento omertoso,ma perchè il costo di una terapia medica è sensibile di importanti elementi come nel suo caso,la difficolta di esecuzione delle estrazioni,il suo stato di salute generale,la contemporaneità di altre terapie,come ad esempio la rimozione di vecchio ponte e le indagini radiologiche.

Domanda: Inoltre vorrei sapere il costo di un ponte dentale per quattro elementi.
Purtroppo fare l'impianto mi costa tantissimo... la ringrazio anticipatamente

Risposta: generalmente sul territorio nazionale le due procedure per la riabilitazione protesica,che prevedono l'applicazione di 4 corone il più delle volte in metallo/ceramica con metodica tradizionale, oppure 2 impianti osseo integrati con rispettive corone dentarie hanno costi di realizzazione simili.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta