Febbre 5gg dopo estrazione dentale

Buonasera.

Ho avuto un estrazione dentale del ultimo molare superiore martedi, 2gg dopo ha iniziato a pulsare, sono andata a farmi visitare ed a parere del dentista era tutto ok.
Il pulsamento e dolore forte sono passatima da ieri, mi sono insorti dolori articolari e muscolari e oggi febbre a 38.50, mi e anche venuta un po di tosse e catarro.
Adesso io non so se si puo ricondurre tutto ad un i infezzione o se per coincidenza mi sono beccata qualcosa di virale.
Non ho la guancia o faccia gonfia pero mi da un po fastidio la guancia e tira alla tempia, ma un dolore perfettamente soportabile.
Il medico mi ha detto di prendere l antibiotico se peggioravo, pero il dolore al dente e migliorato e sinceramente non so cosa fare dato che sto anche allattano e non voglio prendere un antibiotico se non necessario.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, provi a fare un tampone Covid! Probabilmente non c'è correlazione tra febbre e dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/