Chirurigia al naso per problemi di respirazione

Buona sera a tutti i medici.
spero che mi possiate aiutare dandomi una giusta risposta al mio problema, per me serio. Riguarda mia sorella (premesso, sono due giorni consecutivi che deve fare l'intervento e viene rimandato a causa di problemi interni all'ospedale)
martedi 14 mia figlia deve subire l' intervento al naso dato che non respira bene e si affatica. L'intervento riguarda il maxillo facciale.
durante gli accertamenti esami ecc... per il ricovero ospedaliero, nella radiografia toracica è risultato che ha uno slargamento del mediastino medio superiore destro, a margine esterno netto.
quello che vorrei sapere e': cosa significa in termini elementari? Cosa comporta in un intervento, quali rischi corre con l'anestesia.
la cosa che mi fa davvero preoccupare e' che il chirurgo che deve operare non si e' neanche preoccupato di dare spiegazioni. Di tutto mia sorella se ne è accorta prima dell'intervento perche' ha letto la sua cartella, avendogliela data per consegnarla in accettazzione per il ricovero.
Devo preoccuparmi, devo dire ia miei genitori di dire al chirurgo prima che operi di dare spiegazioni per decidere con serenita' se farlo o meno. Questo e' il primo intervento che subisce nella sua vita ha 26 anni. Vi prego di darmi presto delle risposte. Vi ringrazio anticipatamente. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
girata alla rubrica di ch.toracica

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi ma che aiuti sarebbero questi? Ho chiesto solo delle indicazioni semplici e anche urgenti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
forse non ha capito quello che è stato fatto
mi sembra che il suo dubbio fosse sullo "slargamento del mediastino...", niente di meglio che a risponderle sia un chirurgo toracico e non un chirurgo orale,che ovviamente ha una preparazione diversa, per questo motivo l'ho girata nella rubrica della chirurgia toracica
almeno apprezzi quello che noi disinteressatamente facciamo per voi