Decontaminazione e disinfezione dopo ribasatura

Buonasera,
C’è un protocollo per la decontaminazione o disinfezione protesi nei laboratori odontotecnici.

Vi spiego, dopo un trattamento indicato a mia mamma è venuta un’infiammazione alla bocca.

Credo che la protesi non possa entrare in autoclave come viene disinfettata?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la protesi prima di essere inserita in bocca dall'odontoiatra, viene controllata all'estero e all'interno del cavo orale e subisce una disinfezione a freddo. Se la protesi arriva direttamente dal laboratorio odontotecnico, può non essere congrua al cavo orale, presentare difetti medici, che l'odontotecnico non conosce, la disinfezione può essere eseguita anche dall'odontotecnico, ma non ha alcuna responsabilità e non da garanzia della disinfezione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/