Denti superiori poco visibili

Salve, presento una problematica della non visibilità dei denti superiori quando si sorride (si notano soltanto lievemente i canini che in origine erano dei premolari.
Io in passato ho portato L apparecchio ortodontico perché ho avuto un agenesia degli incisivi laterali per cui ho anche diversi diastemi in quanto il composito applicato con gli anni si è consumato.
Prima di tale trattamento non soffrivo di questa problematica.
Ho chiesto al medico che mi curó di poter risolvere questa cosa ma mi ha risposto che non è possibile effettuare un allungamento dei denti anteriori perché potrebbe portare i problemi.
Il mio dubbio è se prima di risolvere L’agenesia avevo soltanto questi due spazi avanti ma gli altri denti erano visibili tranquillamente come mai ora presento questo difetto?
Esiste qualche trattamento per poterlo risolvere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, ci sono caratteristiche del nostro sorriso che si modificano negli anni, gli anziani tendono a sorridere mostrando gran poco i denti superiori e tutto questo è fisiologico. Se vuole risolvere dal lato estetico il suo problema, dovrebbe ricercare un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/