Ponte dentale domanda

Salve dottore, vorrei una sua opinione su un piccolo problema che mi affligge da un po' di tempo.
Mi è stato realizzato un nuovo ponte dentale di sette elementi.
In pratica a partire dal primo incisivo dell'arcata sx fino all'ultimo molare (prima del dente del giudizio che ho perso).
Il ponte non ha difetti ne di colore ne mi dà fastidio o dolore.
Mi è stato cementato definitivamente.
Il problema è che quando mastico alcuni alimenti tipo pane, piadina o biscotti (insomma cibi un po' morbidi diciamo), con gli incisivi (ormai monconi), sento una sensazione tipo come se il ponte stesse per staccarsi.
Ma il ponte non si muove proprio.
Ne ho parlato con il dentista.
Ha provato a battere su il martelletto ma ha detto che è tutto ok.
Intanto è noiosa come sensazione.
Ho pensato sinceramente che forse la causa è un piccolissimo spazio tra ponte e gengiva (che lui ha detto essere utile per auto detersione)...non so che fare.
Se tocco il ponte con la mano o la lingua non si muove.
La chiusura è perfetta.
Non so che pensare sinceramente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei ha un corpo estraneo in bocca, che non sarà mai come i suoi denti e deve imparare a convivere con questi piccoli fastidi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Effettivamente è così. Cercherò di abituarmi. Grazie ancora...
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei aggiungere solo una piccola cosa che ho notato. Stamattina purtroppo ho premuto con la lingua all'interno del ponte e devo dire che ho notato una leggera pressione (non so come spiegarlo) specialmente sui primi incisivi. Deduco che in base alla mia discreta esperienza (ho 49 anni e sono dai dentisti fin da piccola), che evidentemente il cemento anche se definitivo non è quello adatto. Nel primo incisivo mi è stato messo un perno oltre al mio moncone che ormai era indebolito evidentemente. Non voglio assolutamente mettere in discussione la professionalità del mio dentista, ma la noia è che pur avendogli fatto presente il problema,ha detto che era tutto ok. A settembre dovrei andare per un'altra cosa per mia sorella. E gli farò presente il problema nuovamente. È vero che non bisogna badare a piccole problematiche di poco conto, perché la perfezione non esiste, ma credo che a mio avviso dopo aver speso soldi, un minimo di partecipazione ci vuole.
[#4]
dopo
Utente
Oppure c'è un lieve spazio tra la gengiva e il ponte da cui passa aria e saliva e rende fastidiosa la masticazione. Tant'è che quando mastico un pezzo di pane, avverto una pressione sul primo incisivo. A questo punto credo che avrebbero dovuto chiudere ancora di più gli spazi tra gengive e ponte. E non credo si tratti di cemento a sto punto.Mi scusi se mi sono dilungata.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A settembre il suo odontoiatra, farà un controllo e rivaluterà il tutto, se eventualmente riscontrerà dei problemi, non esiterà a sistemarli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottore. Cordiali saluti