Rescissione gengivale e allineatori trasparenti

Buongiorno,
A causa di una recidiva dopo apparcchio fisso, avrei il desiderio di portare degli allineatori trasparenti per correggere i denti che si sono stortati.

Tuttavia, una ditta non mi esegue il lavoro a causa di una rescissione gengivale dell’arcata inferiore.
È corretto che gli allineatori non possono essere indossati in caso di retrazione gengivale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le ditte producono gli allineatori su prescrizione dell'odontoiatra, che valuta se sono indicati e si assume la responsabilità del caso. Quindi si rivolga ad un odontoiatria che valuterà il tipo di recessione e se è presente malattia parodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
La mia domande comunque è se gli allineatori sono indicati con rescissione gengivale.
Il web ha idee opposte
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel web trova tutto e il contrario di tutto, non è affidabile per la salute. Solo un medico con uno studio del caso e accertamenti diagnostici le darà in modo corretto questa risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/