Il cementoma alla radice di un dente può compromettere l'esito di un innesto osseo al dente vicino?

Buonasera, devo estrarre il primo premolare superiore e fare un innesto osseo per poi pensare a un impianto.
Un secondo dentista consiglia però di estrarre subito anche il premolare vicino in quanto si sospetta che abbia un cementoma alla radice (molto vicino alle radici del primo premolare).
A quanto pare il cementoma potrebbe attaccare sia l'innesto che l'impianto e rendere vani questi interventi.
Nessuno degli altri dentisti contattati mi aveva presentato questo scenario.
Quanto rischio c'è che il cementoma si espanda e vada a intaccare innesto e impianto?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre chiarezza, si faccia mettere per iscritto il sospetto diagnostico, di questo raro tumore, poi ottenuto il referto, per sicurezza sarebbe bene sottoporsi ad accertamenti diagnostici per avere una diagnosi certa. In base alla diagnosi certa si affronterà poi il tipo di intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/