Tumore gist

Buonasera,mio zio nell'ottobre 2008 è stato operato per un tumore GIST di dimensioni di 22x8x5 all'esterno dello stomaco.A distanza di circa un anno il tumore si è ripresentato con dimensioni piu piccole all'esterno dell'intestino.Ha iniziato la terapia con l'assunzione di 4 compresse al dì di GLIVEC,la cura ha fatto regredire il tumore ma nonostante cio si è"prolificato"in altre sedi.E' stata sospesa la terapia con GLIVEC e ha cominciato una nuova terapia con SUTENT 50,1 compressa al dì per un ciclo di 4 settimane e 2 di pausa.Dopo 4 giorni dall'inizio della terapia,non riesce ad alimentarsi a causa di forte nausea,vomito ed estrema debolezza.Il medico ha consigliato una sospensione di qualche giorno,per poi riprendere la cura.Noi siamo nella confusione piu totale,e vorremmo sapere se la terapia è adeguata,e se esistono centri specializzati in Italia per questi tipi di tumori.Grazie e attendiamo con ansia una vostra risposta.Buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

i GIST possono rispondere bene a terapia di seconda linea con sunitinib (Sutent). Io in effetti tenterei di impostare una adeguata terapia di supporto e proverei a continuare l'assunzione di Sutent. Un buon coadiuvante può essere rappresentato da ipertermia locoregionale (vedi sito www.ipertermiaroma.it).

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono vivamente a complimentarmi con voi, Vi ringrazio per la celerità e la competenza in cui ci avete risposto, è un appoggio morale e sicuramente professionale in cui noi possiamo confidare e, sinceramente in certi momenti è fondamentale ricevere un sostegno adeguato.Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati.

Fa piacere poter offrire un aiuto.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it