Massa rene

Buongiorno dottore,qlk giorno fa ho usato questo servizio ed ho chiesto un parere ad un suo collega ematologo per quanto riguarda dei valori attinenti al fegato...ebbene sono andata a fare l'ecografia,e al fegato ed al pancreas non è stato trovato nulla...invece,mi hanno trovato le seguenti cose al rene:
AL RENE DX IN SEDE MESORENALE PRESENZA DI FORMAZIONE ROTONDEGGIANTE ISOECOGENA CON ALONE IPOECOGENO PERIFERICO VASCOLARIZZAZIONE PERIFERICA CON DIMENSIONI DI 46 X 50 MM, DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE PER LA QUALE è NECESSARIO TAC CON MDC. IN SEDE CORTICALE AREA ANECOGENA A CONTORNI NETTI DI 2 CM DI VEROSIMILE ORIGINE CISTICA.
Dottore,ma ho un tumore? sono una ragazza di 30 anni,ho appena fatto gli esami del sangue, tutto bene, tranne la bilirubina...non ho sangue nelle urine,nè dolori...cos'è dottore? Cos'ho?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Faccia la TC o eventualmente una RM mirata; verosimilmente è una cisti, ma come dice lei, visti i suoi 30 anni è meglio indagare più approfonditamente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore buongiorno...ho la mia prima visita giovedì e non riesco più a stare calma...Non lo so perchè sia successo tutto questo...Vorrei sapere una cosa: dalla risonanza con m.d.c. è stata trovata questo: Rene destro in sede dismorfico, a margini bozzuti ed a segnale parenchimale disomogeneo per la presenza in sede mesorenale-polare inferiore, di una formazione espansiva polilobata del diametro massimo di circa 76 mm., a segnale solido, che dopo iniezione e.v. di m.d.c. mostra un tenue ed irregolare enhancement;utile accertamento diretto per caratterizzazione istologica.
Il dottore che ho contattato ha visto la risonanza ed ha detto che devo stare tranquilla,che interverremo ma che la situazione è sotto controllo in quanto sembra incapsulato. Leggo sui siti internet che le prime metastasi vanno ai polmoni...perchè non mi hanno esaminato anche il torace? Io ho le spalle che mi bruciano...Non ho mai avuto un disturbo,solo dei dolori alla gamba ed alla spalla,ma al fianco mai,mai una colica renale,mai sangue nelle urine..C'è questa massa così grande e dicono che non c'è urgenza.. Ma non c'è urgenza perchè comunque morirò a breve e quindi è inutile? Ho paura che sia maligno e che ci siano metastasi...Cosa posso fare nel caso sia così? Non ho nemmeno compiuto 30 anni..mi posso salvare? Ci sono possibilità?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Perchè nessuno mi risponde?