Vorrei sapere se

Salve, sono una donna di 31 anni, madre di un bambino di due anni.
Qualche anno fa ho perso mio padre in seguito ad un tumore al retto, con un decorso della malattia che si è protratto per quattro lunghi e dolorosi anni.
Vorrei sapere se, oltre la colonoscopia, esistono altre forme di prevenzione, quale percentuale di rischio esiste che la malattia sia ereditaria e, soprattutto, da quale età sarebbe opportuno iniziare la prevenzione.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
DIREI CHE TENERE D'OCCHIO L'EVENTUALE COMPARSA DI TURBE DELL'ALVO (OVVIAMENTE AL DI FUORI DI TOSSINFEZIONI ALIMENTARI O SIMILARI)SIA MOLTO IMPORTANTE. L'EREDITARIETà NON SI PRESENTA CON UN SOLO CASO IN FAMIGLIA(EVENTO DETTO SPORADICO), MA HA DELLE CARATTERISTICHE ANCHE DI TIPO GENETICO.
HA GIà FATTO LA COLON E VA BENE COSì.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)