Teratoma

Salve dott. scrivo per mia sorella che non è pratia del pc.
a sua suocera hanno riscontrato un Teratoma fra fegato e reni di grandezza 9 per 11 cm .
le hanno fatto una tac e già da quella le hanno detto che è maligno,che non si può operare e che l'unica cosa da fare è o la chemio oppure una terapia con le radiazioni.
lei cosa ne pensa? è possibile iniziare con queste terapie senza prima asportare il tumore così grosso?
ci sono possibilità di guarigione?
la signora ha 60 'anni.
La ringrazio per il suo consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
personalmente, se non operabile, comincerei con una chemioterapia e rivaluterei il caso dopo tre cicli almeno, al fine di rivedere l'approccio chirurgico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio

al momento stanno aspettando l'esito della biopsia ,le hanno detto che è senza radici e che vedono la massa come sospesa,ma i pareri da medico a medico son un pò discordanti..
Vedremo cosa diranno l'esito
Grazie per la sua risposta Dr.Dangelo