Apparecchio mascherina

Buongiorno,
All'età di 10 anni misi l'apparecchio fisso per malocclusione e sovraffollamento, dopo averlo tenuto due anni, piano piano i denti si sono spostati moltissimo di nuovo. Cioè, quelli sotto sono tutti sovraffollati e sopra sono molto grandi e vengono verso in fuori.
Ora il progetto che ho in mente è quello di mettere invisalign, anche se il mio dentista mi ha detto che per la malocclusione forse non va bene.
In ogni caso, il mio quesito è: può farmi male o essere completamente inutile tenere per questo tempo di notte la mascherina trasparente che mi diede il dentista anni fa dopo aver tolto il fisso? ora la sto tenendo sempre, piu che altro perche ho paura che i denti superiori vengano ancora davanti, e sento che questa mascherina sta facendo molta pressione. Io neanche credevo mi entrasse piu la mascherina.
Sto facendo male?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,va fatta una valutazione accurata della recidiva e del tipo di MALOCCLUSIONE ,in quanto il trattamento con le mascherine
può essere del tutto inutile.
Inoltre se la sua è una malocclusione scheletrica,l'approccio
e ' chirurgico-ortodontico.
Inoltre per sua conoscenza,sappia che le mascherine possono solo correggere minimi difetti,per i problemi seri e ' necessario l'apparecchio fisso,anche linguale( non visibile)
Cordialita '
La mascherina che le hanno dato anni fa....non le serve,le occorre invece un bravo Ortodontista

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia