Un dolore al ginocchio sx

Buogiorno!
Cercherò di essere breve e schematico:
- ho un dolore al ginocchio sx;
- che si propaga verso la coscia e verso il piede;
- a causa del lavoro sto molto tempo seduto;
- aggiungo che ho una protusione discale all'altezza di L5-S1 (non so cosa siano)
- faccio un pò di attività fisica saltuaria (cyclette, corsa)
- altezza 1.88 peso 104 kg
- nessuna visita specialistica
DOMANDE
- necessita esame radiografico con successiva visita specialistica?
- posso continuare nell'attività fisica?
- si può trattare di una tendinite o di altro?
Attendo Vs risposta, anche se ammetto che i dati forniti sono moloto generici!
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore che riferisce può avere diverse origini, prima fra tutte la sciatalgia; faccio più fatica a pensare alla tendinite ma in realtà non ho elementi per giudicare correttamente: bisogna vedere tipo e modi di insorgenza del dolore, sede del dolore e una serie di elementi che discendono dai precedenti. Faccia prima la visita specialistica ortopedica: sarà lo specialista a decidere quali accertamenti siano indicati per Lei. A Salerno può rivolgersi alla UO Ortopedia dell' Ospedale San Giovanni e Ruggi d'Aragona (dove il 2° martedi del mese si svolge l'ambulatorio di patologia vertebrale) http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca .
Per l'attività fisica sospenda sicuramente la corsa (poi chiederà all'ortopedico dopo la visita); la cyclette solo se in scioltezza e se non provoca dolore, se no sospenda anche quella
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it