Un mese, verrà fatto intervento chirurgico,

Buongiorno!!
son una ragazza di 22 anni e mi è stato diagnosticato un osteoma probabile osteoide al femore nel terzo medio. ho fatto le relative tac, rm etc.
verrò operata tra circa un mese, verrà fatto intervento chirurgico, e non useranno il nuovo metodo meno invasivo con radio frequenze.
vorrei sapere cosa succede nel post operatorio in genere..
nel senso quanto dovrò stare in ospedale, se dovro usare le stampelle, per quanto e cosi via.
ovviamente so che non sarà possibile dare una risposta certa e precisa perche cambia da paziente a paziente il post operatorio, pero giusto a titolo indicativo vorrei avere qualche informazione in piu.
la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
l'asportazione chirurgica dell'osteoma osteoide consiste nella escissione completa della lesione dall'osso circostante.
Di solito non sono necessarie particolari immobilizzazioni post operatorie e la degenza non è molto lunga.
Potrebbe essere il caso che lei debba usare le stampelle per qualche giorno prevalentemente per evitare il dolore connesso con il carico sull'arto operato.
Logicamente quanto le ho detto è solo indicativo in quanto il post operatorio non è sempre programmabile a priori.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica