Problemi di conduzione motoria del nervo ulnare

Buonasera!Mia mamma-che ha 65 anni-ha riscontrato una riduzione della sensibilità alla mano sx,oltre che impossibilità ad unire le dita della mano,"pollice a scatto"e dolore diffuso al braccio sx che peggiora sensibilmente col passare dei giorni.Temendo una sindrome del tunnel carpale,è stato prescritto un esame elettromiografico dal quale è risultato quanto segue:inizialissimo rallentamento bilaterale della conduzione sensitiva distale del nervo mediano lievemente più evidente a destra, compatibile con sindrome del tunnel carpale di grado minimo.Riduzione dell'ampiezza della risposta motoria e della velocità di conduzione motoria del nervo ulnare sinistro con assenza di conduzione sensitiva distale e con segni di sofferenza neurogena e con riduzione del reclutamento nei muscoli innervati.
Alla luce di quanto sopra,mi è stato detto che l'unico rimedio è l'intervento chirurgico.Volevo gentilmente sapere se è vero ed avere un consulto prima della visita dall'ortopedico; in particolare volevo sapere i rischi dell'intervento, in che cosa consiste e se questo può essere risolutivo.
Grazie in anticipo e saluti.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Le confermo che l'intervento chirurgico è corretto ed è risolutivo. Rischi zero a patto che l'intervento venga fatto da una persona competente.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
La ringraszio molto per la pronta e chiara risposta.
Saluti.