Diagnosticata come spalla congelata da probabile sindrome congestizia

ho un blocco alla spalla dx, diagnosticata come spalla congelata da probabile sindrome congestizia.
mi è impossibile applicarvi ghiaccio, il dolore si attenua solo con il calore.
mi è stata consigliata una rmn successivamente un artroscopia.
mi potete dire se sono i passi giusti o se potrei fare qualcos'altro per tornare ad utilizzare la spalla in tempi brevi? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile Utente
il termine spalla congelata è rappresentativo di varie patologie della scapolomerale.
Mi auguro per la lunghezza della prognosi che non si tratti di una sindrome algoditrofica o capsulite adesiva. per questa si armi di estrema pazienza.
disverso l'iter per una lesione associata di un tendine della cuffia dei rotatori.

Comunque è correto l'iter diagnostico per lo studio della spalla che si avvale in prima battuta di rx grafie e di ecografia.
Esame di approfondimenteo la MNR, naturalmente di sostegno al QUADRO CLINICO rilevabile con la visita orotpedica.

Cordialmente

Dr giorgio caspani