Dolori tibiali

salve sono sergio ho 25 anni due anni fa mi fratturai femore in incidente 3 prossimale destro,ora tutto apposto 4 mesi fa dopo 1 anno e 9 mesi mi son tolto viti e chiodo ,o una buona muscolatura di costituzione quindi neanche palestra ho fatto per recuperare tono,cmq sia ora sto giocando a calcio,ho corso sull asfalto per 15 minuti ,12 mesi fa,ad u8n tratto mi so venuti dolori alla tibia,come se l osso fosse gonfio ,dopo un altro mese sti dolori mi son passati,or dopo che ho iniziato preparazione con la mia squadra,correndo sulla pista mi so rivenuti sti dolori tibiali,e quando tocco con dito premo mi duole ,non penso sia osso infiammato vero?saràè stata l inattività di questi qusi 2 anni?a me prima che mi fratturassi femore mai mi so venuti sti dolori anche se ero inattivo,comunque sia possono dipendere dall precedente rottura femore sti dolori?fastum gel o voltaren gel è ottima?impacchi di ghiaccio vanno bene?cosa devo fare per prevenire sti dolori?e il callo osseo fenorale se me amdrà?grazie ciao aspetto vostre risposte

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile si tratti di infiammazione dell'osso, piu' probabile si tratti di dolri di tipo muscolare o tendineo.
L'inattivita' certo avra' giocato un ruolo importante.
Difficile dare una causa a tali dolori.
Vanno bene le creme da lei citate.
Utile anche il ghiaccio dopo gli allenamenti.
Quanto alla domanda sul callo osseo le ho gia' risposto in un precedente "post".
CONSIGLIO
Associerei agli allenamenti del calcio anche attivita' in acqua come il nuoto e la ginnastica in acqua per meglio preparare il suo fisico alla ripresa sportiva.
Se i dolori persistono e', in ogni caso, essenziale sottoporsi ad una visita clinica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO