Piede

salve, ho 34 anni altezza 184 e peso circa 92 Kg....
da vari mesi ho un problema al collo del piede sx. Inizialmente mi è stata diagnosticata una tendinite agli estensori della dita. Mi fu prescritto laser terapia e ultrasuoni oltre agli antiinfiammatori- il dolore inizialmente diminuì salvo poi per ritornare ugualmente forte, quindi ad un secondo consulto dopo RM, che apparentemente non riportava nulla da rilevante, l'ortopedico ad un'attenta osservazione della RM colse una sofferenza del cuneiforme mediale, praticò un'infiltrazione. Subito dopo qlc giorno stavo meglio, ma il dolore si è ripresentato più forte di prima. Preciso anche che ho fatto un ciclo di 10 Tecar terapia senza nessun riscontro significativo. grazie per la disponibilità e la professionalità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, purtroppo non possiamo aiutarla più di tanto, non avendo visionato il piede e gli esami. Se c'è una sofferenza ossea potrebbe essere un sovraccarico dovuto al peso su un piede con una alterazione di appoggio, come un piede troppo cavo, o troppo piatto, e quindi potrebbe giovarsi di plantari su misura. Le consiglio quindi per completezza una valutazione di un ortopedico specializzato in appoggio dei piedi o di un fisiatra per escludere problemi di postura che, se non tolti, potrebbero impedire la guarigione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica