Piede piatto a 20 anni..

Salve sono un ragazzo di 22 anni, fin da piccolo ho sempre giocato a calcio senza avere mai nessun problema, però poi a 15 16 anni ho smesso per mancanza di voglia più che altro. Adesso arrivato a 22 anni mi richiamo a giocare in una squadra, iniziamo la preparazione e noto che già nei primi minuti di riscaldamento avevo dei forti crampi ad i polpacci, chiedendo consiglio al medico mi dice guardandomi i piedi che ho i piedi piatti, perchè ho anche dolori di schiena, ginocchia e caviglia, e questi famosi crampi ai polpacci.. Fatta la visita ortopedica, mi sconsigliano la via della chirurgia, che dicono sia troppo invadente, e mi hanno prescritto dei plantari, che sono andato subito a ordinare, adesso secondo voi potrò continuare a giocare a calcio con questi plantari senza avere problemi, o forse è meglio che mi faccio quella operazione della vite che viene inserita nel piede. Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, alla sua età la semplice operazione della vite non basta, vanno fatte anche altre cose. Potrebbe vedere come va con i plantari e poi decidere in base alla riduzione o meno dei sintomi. Non necessariamente i dolori di schiena e ginocchia sono dati dai piedi piatti, potrebbe fare una visita fisiatrica per una valutazione globale dei suoi dolori e decidere anche in base a quello. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Si forse, il mio medico diceva che i problemi di questi dolori possono essere anche per il fatto che per la mia statura ho un peso eccessivo, anche se distribuito in modo omogeneo, perchè faccio molta attività fisica. Ma io con questi plantari che ho fatto adesso posso anche continuare a giocare a calcio senza più quei fastidiosi crampi a i polpacci..? grazie