Rmn spalla dx

Buongiorno,ho 38 anni e chiedo un perere sull'esito di una RMN spalla dx:modesta componente liquida intrarticolare associata a sottile velo liquido nella borsa subacromiale.modeste alterazioni artrosiche acromion-claveari con riduzione dello spazio subacromiale,contatto con la giunzione mio-tendinea del muscolo sovraspinoso.il tendine corrispondente presenta alterazioni tendinosiche diffuse,mostra discontinuita a tutto spessore nella porzione inserzionale per un tratto di 1 cm senza restrizione dei capi.nei limiti le restanti strutture della cuffia dei rotatori.normali rapporti articolari scapolo-omerali.il tendine del capolungo del bicipite e' in sede,di normale aspetto....E' d'obbligo un intervento chirurgico? grazie e saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se la visita conferma quello che dice questa risposta, c'è una lesione a tutto spessore di un tendine della cuffia dei rotatori, quello che fa alzare il braccio sopra al capo. In questi casi io consiglio sempre l'intervento per riparare il tendine, perché di solito non può fa altro che peggiorare, essendo la spalla una articolazione particolare che fa lavorare i suoi tendini sempre in modo svantaggioso. Si affidi ad uno specialista della spalla. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica