Rm al ginocchio sx

Salve,
ho effettuato una RM al ginocchio sx dopo 1 anno che accuso un dolore lievissimo(più un disagio che dolore vero e proprio)ma costante che mi è apparso durante una corsa in strada ad andatura modesta.Premetto che mi alleno costantemente con 3 sedute in palestra e 2 corse(diventate camminate dato il problema) alla settimana,ho 46 anni sono 1,80 e peso 89kg(con buon tono muscolare).
Vi scrivo cosa è refertato nella RM : modicamente assottigliato il menisco interno, che presenta stria iperintensa a carico del suo corno posteriore da riferire a lesione fratturativa.
Nei limiti il menisco esterno.
Ispessito e slaminato il legamento crociato anteriore,che presenta incremento della normale intensità di segnale per esiti distrattivi traumatici.
Non versamento in cavità articolare.
Regolari per decorso e morfologia il legamento crociato posteriore ed i collaterali.
Non immagini di significato patologico nel cavo popliteo.
La rotula nei gradi in flessione è in asse.
Modicamente assottigliate le cartilagini articolari del comparto femoro-tibiale interno.
Non alterazioni di segnale a carico dei capi ossei dell'articolazione visualizzati.
In attesa di una visita specialistica gradirei il Vs. illustre parere specialmente riguardo al fatto che io possa continuare ad allenarmi o meno e se il problema richiede un eventuale intervento e/o terapia adatta, o se con il tempo magari il problema(come a volte succede)tende a stabilizzarsi da solo.
Grazie e cordiali saluti

Alberto
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
La lesione meniscale non si stabilizza, anzi con il tempo può peggiorare per un'ulteriore estendersi della lesione, determinando una limitazione funzionale maggiore; da valutare la lesione del crociato anteriore, nel senso che può dare instabilità più o meno manifesta (cedimenti), per cui consiglio una visita ortopedica per definire un programma sulla base dei segni e dei sintomi riscontrati.
saluti

Dr. Nicola Bacci