Scafoide

Ho da poco fatto una radiografia al piede sx xchè nelle ultime settimane si gonfiava la caviglia e sentivo dolore.
Il radiologo ha scritto il seguente referto:
alterazione strutturale ossea della faccia laterale dello scafoide con apparente frammentazione del suo spigolo superiore
alluce valgo
pina calcaneare
si consiglia consulenza specialistica
Cosa significa e cosa devo fare per diminuire il dolore e il gonfiore prima di recarmi da uno specialista ( circa 37 gg di attesa) ?
GRAZIE

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Faccia vedere il prima possibile le sue radiografie ad uno specialistaa e nel frattempo tenga l'arto in scarico (senza poggiare il peso) e prenda degli antiinfiammatori (se li faccia consigliare dal suo medico curante).
Cordiali saluti

Antonio Mattei