Coccigodinia

Salve,Sono una ragazza di 25 anni ! Soffro da qualche tempo di coccigodinia . Ad agosto il dolore era abbastanza forte e ho fatto una rx che è risultata nella norma. poi il dolore è scomparso .E' ricomparso a febbraio ma non è costante, a giorni è presente poi può mancare per settimane .Non trovo una correlazione temporale con nessun evento in particolare . Riesco a stare seduta ma è fastidioso e lo percepisco molto bene quando contraggo i muscoli del gluteo . Secondo lei cosa dovrei fare? dovrei proseguire con le indagini?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente le consiglio di eseguire un consulto ortopedico, di fare delle radiografie di routine, poi stabilirà lo specialista ortopedico dopo il consulto clinico se fare o meno altri approfondimenti diagnostici.
Cosi si programma un trattamento terapeutico: farmacologico locale e di fisiochinesiterapia per questa sua patologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -