Il polso, mi ha prescritto degli antinfiammatori

Salve. Sono una ragazza di 29 anni, da diverse settimane, circa 3, ho un dolore costante al polso sx.Non sono mancina e non ho subito nessun trauma a quel polso, però il dolore c'è sempre soprattutto quando stendo le dita. Diversi anni fa ho avuto un incidente domestico nel quale mi sono ferita il dito medio sx con lesione del tendine estensore. Sono stata operata per ben tre volte ma cn scarsi risultati dal momento che il dito appare come accorciato ora, con l'ultima falange rivolta all'insù. Il mio medico, per il polso, mi ha prescritto degli antinfiammatori (Seractil) e una ecografia. In attesa di farla vorrei chiedere se questo dolore che avverto al polso può essere collegato in qualche modo al trauma subito al dito, anche se diversi anni fa, e riguardare cioè gli stessi tendini estensori, e cosa potrebbe essere a causarmi questo dolore al polso? Ringrazio fin da ora. Cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo proprio, anche se da quello che lei riferisce sembrerebbe una tendinite degli estensori (nulla di preoccupante comunque).
In genere una condizione del genere può essere dovuta a una cattiva postura.
Segua quanto le ha consigliato il suo medico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale