lesione menisco e sport

salve,
ho 20 anni e sono alta un metro e 70 per 63 chili. l'anno scorso in seguito ad una caduta ho riportato una lesione al menisco mediale del ginocchio destro trattata solo con uso di tutore e stampelle per un mese...inoltre lo scorso novembre do un'ora di nuoto si è riacutizzata costringendomi di nuovo ad un mese di immobilità...tuttora presento dolori soprattutto notturni al ginocchio...volevo sapere se fosse possibile riprendere l'attività sportiva (es tennis corsa nuoto pallavolo) e se fosse il caso di utilizzare un tutore e se sì di che tipo.
grazie in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, inanzitutto dire lesione del menisco è molto generico e vuol dire tutto e nulla: vi è una rottura del menisco,una disinserzione ? ecc. ecc. Bisogna fare una diagnosi clinica precisa del tipo di lesione meniscale, e valutare se deve operasi o meno in artroscopia.
Se occorre, faccia anche una rmn. Una volta con diagnosi accurata e certa, si saprà come curarsi . Per cui una visita ortopedica approfondita si impone.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -