Frattura scomposta epifisi distale radio destro con placca volare

Buongiorno Dottori,

ho 23 anni,il 27 maggio sono caduto mentre mi allenavo con la mia bici da corsa ed ho avuto una Frattura scomposta pluriframmentata del epifisi distale radio destro ridotta e stabilizzata con placca volare.Ora devo tenere il gesso fino al primo di luglio.
Dato che ove sono stato operato non sono stati molto chiari a riguardo, vorrei farVi alcune domande:

1)pensate che ora debba fare ulteriori esami oltre ad i raggi? ad esempio una Tac od una risonaza magnetica per valutare la situazione post-operatoria?

2)cè la speranza che il mio polso torni alla sua funzionalità corretta??

3)il profilo anatomico del mio polso sarà comunque naturale ( appena dopo la caduta era molto deforme...)?

Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
purtroppo non è molto facile dare una risposta alle sue giuste domande senza vedere una radiografia del pre e post intervento.
posso dirle che solitamente non servono esami aggiuntivi all'RX per valutare il risultato.
La funzionalità del polso dipende molto dalla fisioterapia post operatoria che andrà presto intrapresa ed in maniera continuativa una volta tolto il gesso.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica