Sospetta compressione nervo ulnare

Salve,sono circa una settimana che provo dolore al gomito esterno in seguito ad ogni utilizzo,alzando un peso o facendo qualche movimento ecc... Il dolore è accompagnato anche da un formicolio al mignolo e una diminuzione della forza nel braccio...ho letto su internet della compressione del nervo ulnare,ma dovrebbe però passare nel lato interno del gomito o almeno così mi sembra di aver capito..
Vorrei un parere medico e volevo sapere se potevo iniziare a prendere qualche compressa di NEURABEN ( ovviamente se utile per il mio problema ), per adesso sto mettendo sul gomito la spuma di ARTROSILENE...
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE E VI AUGURO UN FELICE 2014!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore sulla parte esterna del gomito è indipendente dal formicolio al mignolo. Mentre questo è dovuto a una irritazione del nervo ulnare in qualsiasi punto del suo decorso, dal collo fino al polso, il dolore al gomito riconosce altre cause, la più frequente delle quali è l'epicondilite. Le suggerisco di consultare un ortopedico che con semplici manovre e con accertamenti mirati accerterà la diagnosi e, in stretto rapporto di conseguenza, deciderà il trattamento. Non prenda mai medicine senza la prescrizione del medico, senza contare che potrebbero rendere più difficile la diagnosi se assunte prima che essa venga accertata.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi cosa potrei prendermi per questo dolore? Non riesco a far niente, ogni movimento e una fitta al gomito.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può applicare la borsa del ghiaccio per 30 minuti da ripetere dopo 30 minuti, ed evitare i movimenti di estensione del polso e delle dita. Consulti il medico curante per la prescrizione di antidolorifici, che però, nel caso si trattasse di epicondilite, hanno scarsa efficacia perché le inserzioni tendinee sono poco vascolarizzate. La invito comunque a non considerare diagnosi quelli che sono solo esempi di ipotesi e che potrebbero anche essere esclusi dalla visita specialistica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie ancora x la risposta, ne parlerò allora col mio medico curante e poi andrò anche da uno specialista. A presto.