Intervento piede bimbo

salve
mio figlio di 11 anni deve fare l intervento di calcaneo stop. MI potrebbe dare maggiori info sull intervento sul post operaz sulla riabilitazione? ho anche paura per anestesia; di solito totale o spinale? quali i pro e i contro di entrambe specie per un bimbo? poi mi chiedo ma nell inserire la vite la vite stessa potrebbe rompere qualcosa ? un osso una vena? mi puo delucidare su tutto? grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di un intervento in cui viene impiantata una vite non riassorbibile el calcagno o nell'astragalo, sotto guida radioscopica intraoperatoria. L'intervento si fa di solito in anestesia locale con una sedazione, e ci vogliono cinque minuti per ogni piede. Dopo il piccolo paziente non viene ingessato, e può camminare da subito con l'uso di due stampelle per qualche giorno.
Se effettuato da un ortopedico con esperienza, l'intervento non ha di solito rischi particolari e rispetto all'endoortesi ha, a mio giudizio, più di un vantaggio in termini di risultato, ripresa, complicanze.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica