Crociato anteriore destro

Buongiorno oggi ho ritirato l'esito di una rmn al ginocchio destro prescrittami in seguito a una visita in pronto soccorso per dolore al ginocchio. Nel referto risulta: il legamento crociato anteriore si presenta flesso, disomogeneamente iperintenso in T2, nei suoi due terzi prossimali, come per recente interessamento traumatico intra sinoviale.
Per il 16 ottobre ho prenotato una visita ortopedica ma nel frattempo devo preoccuparmi o posso muoverlo tranquillamente?
Ps: il dolore si è presentato dopo che mi sono girata nel letto, durato 2 giorni è successivamente passato per poi tornarmi stanotte( mentre compivo lo stesso cambio di posizione della volta scorsa) quando si presenta il dolore ho delle fitte che mi impediscono di tendere la gamba.

Grazie mille
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
La lesione del legamento crociato non è di per se stessa di norma la causa del dolore ma può determinare una instabilità del ginocchio e di conseguenza a causa di una distorsione il dolore secondario. Peraltro la lesione nel suo caso non è completa e sembra contenuta (Intrasinoviale significa che non è completa). Quindi è solo la visita accurata del suo ginocchio che consentirà di stabilire la vera causa del dolore e non tanto la sola lettura dell'esame eseguito. Viva serena fino al giorno della visita mantenendo a riposo il ginocchio evitando di fare attività eccessivamente impegnativa da un punto di vista fisico e se lo vuole ci faccia sapere l'esito della visita. Cordiali saluti. Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Boer, dopo la visita la aggiornerò.

Cordiali saluti