Rm ginocchio

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni.A seguito di un forte dolore associato a blocco articolare ho effettuato una risonanza al ginocchio il cui esito è:
Aspetto diffusamente disomogeneo del terzo medio - prossimale del legamento crociato anteriore, che appare inglobato da reazione sinoviale, come da esiti di lesione distrattiva a suo carico . Normale morfologia e caratteristica di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale.Stria iperintensa in corrispondenza del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale laterale. Nei limiti lo spessore del tendine rotuleo e quadricipitale.Rotula in lieve atteggiamento di bascula esterna con sottile distensione fluida in sede retrorotulea.
Ho effettuato 5 sedute di tecarterapia associata a sedute di ginnastica in acqua.Dopo circa due mesi da tale trattamento il problema si è ripresentato.Se rimango per qualche ora seduta, al momento in cui riprendo a camminare avverto dolore e gonfiore nella parte interna del ginocchio, analoga situazione si presenta durante lunghe passeggiate. È possibile risolvere tale problema con delle sedute di fisioterapia o è necessario un intervento chirurgico? Potrebbero essere necessarie infiltrazione di acido ialuronico? Grazie.

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La sintomatologia che lei descrive può sembrare correlata ad una patologia meni scale, soprattutto per ciò che riguarda l'esordio.
Non darei invece molto credito alle immagini di patologia a carico del legamento crociato anteriore, in assenza di un trauma distorsivo importante.
Per capire esattamente quale possa essere il suo problema, è necessaria una visita ortopedica, in modo da fare una diagnosi e iniziare la terapia più opportuna.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com