Dolore testa, collo e schiena

Buonasera dottori.
ho da qualche settimana dei dolori lancinanti al collo e schiena che si irradiano anche alla testa. All'inizio pensavo si trattasse di tensione visto che sto attraversando un periodo di stress e ansia, poi comincio a sentire il collo che scricchiola quando lo muovo e tanto dolore alla schiena!!! cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La cervicalgia con irradiazione del dolore al capo che persiste per varie settimane può essere dovuta a cause variabili che frequentemente oscillano dalla semplice contrazione/tensione/infiammazione dei muscoli paravertebrali dovuti ad una cattiva postura, a periodi di stress psico-fisico oppure ad un quadro infiammatorio generale, fino alla presenza di discopatie degenerative. Se il dolore persiste da varie settimane nonostante i consigli e le eventuali cure farmacologiche prescritte dal suo medico Curante, le consiglio di effettuare una visita specialistica per patologie della colonna vertebrale.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore