Dolore mattutino all'anca

Gent.mi Dottori,
sono un ragazzo di 27 anni. Da circa tre giorni avverto un forte dolore nella parte posteriore dell'inguine, parte alta del gluteo sinistro. Tale dolore lo avverto camminando e al momento di alzarmi da posizione seduta. Non faccio attività sportiva da circa un paio di mesi, prima andavo a correre..ma la mia paura più grande, visto che in famiglia due membri ne soffrono, è quella dell'artrosi. E' possibile riscontrarla anche in pazienti di giovanissima età? Può presentare caratteri di ereditarietà? Prendo Oki come antiinfiammatorio, ma non posso andare avanti con quello. E' necessaria una lastra?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente
per rispondere alle sue domande ... si la coxartrosi presenta un carattere ereditario genetico ma vista la sua giovane età è improbabile una sua manifestazione cosi celere.
Dai sintomi che descrive il suo dolore è più probabilmente riconducibile ad una discopatia piuttosto che ad una patologia artrosica; per questo motivo le consiglio di recarsi dal proprio medico di base o meglio ancora dal suo ortopedico di fiducia che le prescriverà molto probabilmente una risonanza magnetica della colonna lombo sacrale per fugare i suoi dubbi.

Spero di esserle stato utile.

Dr. Damiano Longo