Trauma caviglia

Salve , faccio ginnastica artistica, ieri dopo un salto la mia caviglia si è letteralmente piegata facendomi male però non troppo perciò ho continuato l' allenamento. Da ieri sera però non riesco a camminare ne a ruotarla, soprattutto dal basso verso l'alto. Non è molto gonfia, anzi quasi per niente ma non riesco nemmeno a muoverla . Il dolore mi sembra interno , pensavo di fare un controllo cosa potrebbe essere?

[#1]
Dr. Renato Rambaldi Ortopedico 63 6
I trauma della Tibio-Tarsica sono molto frequenti in assoluto e in particolare nella tua attività sportiva. Ritengo non sia successo nulla di drammatico relativamente all'apparato scheletrico (fratture) ma qualche ligamento potrebbe aver subito una lesione, anche solo parziale. Più spesso è interessato il LPAA (ligamento peroneo-astragalico anteriore) per ragioni biomeccaniche che non vanno chiarite in questa sede. Dovresti fare una ECOgrafia e successivamente una visita ortopedica per una corretta diagnosi. La tua caviglia è molto importante per la ginnastica artistica - oggi - ma anche per il futuro.

Dr. renato rambaldi
Specialista in Ortopedia-Traumatologia
Consulente Tecnico del Tribunale di Milano