Frattura del quinto metatarso e calze elastiche

Salve,
Mia madre ha 63anni e si è fratturata il quinto metatarso. Si tratta di frattura composta. Volevo chiedere:
- se può continuare a usare le calze elastiche che usa quotidianamente per problemi vascolari
- se è necessario mettere un tutore walker o se può bastare uno zoccolo tipo pescura
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dovrebbe portare il walker e deambulare con due stampelle senza carico per 1 mese e fare ovviamente le punture di eparina. Le calze le può portare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia