La spalla risento il dolore

E' da circa due mesi che ho un fastidio alla spalla dx, con un accentuazione ogni volta che cerco di sforzarla.
C'è da dire che io faccio attività fisica in palestra con sedute di sala pesi.
Ho provato con pomata artrosilene e riposo e devo dire che ho avuto miglioramenti ma ogni volta che torno in palestra e provo a sforare la spalla risento il dolore.
Come posso diagnosticare il mio fastidio, lastra? Risonanza magnetica? Altro?
Un ringraziamento e un saluto.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
In prima istanza è sempre consigliabile fare una vista ortopedica e poi in base alla valutazione clinica si decide se è necessaria o no una indagine supplementare.
Nel suo caso poi potrebbe davvero non essere necessarionessun esame visto che la sintomatologia mi sembra molto sfumata e probabilmente l'esame clinico è sufficiente per emettere una diagnosi.
Si rechi dal suo ortopedico di fiducia e ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Saluti cordiali