Distacco menisco

Egregi dottori , ecco cosa ne pensa l'ortopedico dopo la visita, avendo una fastidio al ginocchio destro da un paio di mesi, dopo un dolore accusato durante una partitella di calcio, ultima ovviamente.
se leggo correttamente, è "lieve lassità anteriore e distacco muro meniscale mediale" . mi ha detto, non si è rotto, ma c'è un lieve distacco. mi ha consigliato per 90 giorni due medicinali per curare i danni , non son sicuro se li riporto correttamente "ArtroDuo" e "AmedialBFhs".
in tutto questo, sento un fastidio solo per es. quando eseguo il movimento di flessione, come se volessi inginocchiarmi.
l'attività sportiva va cmq interrotta ? (o meglio, già è interrotta, devo continuare?)
Mi chiedo, da profano in materia, ma 90' giorni son una terapia da portersi considerare lunga o no? se il menisco allora era rotto quanti mesi era lo stop ?
Altra cosa, mi ha consigliato il nuoto, cosa che pero' io per mancanza di tempo non potro' fare. Come il nuoto aiuta il menisco/ginocchio? alternative ?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione, sicuro di una esauriente risposta.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Un distacco del muro meniscale mediale rilevato con una visita senza un supporto TAC o RMN mi pare davvero difficile.
Una visita puo' evidenziare dei problemi meniscali abbastanza aspecifici, a meno di lesioni eclatanti che normalmente sono responsabili di blocchi articolari.
Quindi le consiglio di approfondire le indagini diagnostiche, solo cosi si potra' capire quale trattamento sara' piu' opportuno.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
avevo una tac della sett. scorsa, che ha guardato ma nemmeno molto, piu ' che altro ha preferito verificare col tatto.
la tac non nominava distacco o cose simili, ma parlava di una stria ipodenza sul posteriore del menisco mediale.

grazie.