Frattura branca ischio pubica

Salve, mia mamma 74 anni dopo una caduta recatasi in ospedale gli è stato diagnosticato una frattura branca ischio pubica dx, questo è l' unico dato che ho sul referto dell'ospedale, gli è stato detto di stare 30 GG a letto, ma non specificato se in questi 30 GG può muoversi girandosi sul lato o restare Immobile, non deve caricare cioè non sedersi e non camminare ovviamente o Basta il riposo a letto?
vi chiedo qualche delucidazione in più come comportarsi in questo mese di degenza grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore per tale patologia: riposo assoluto per gg. 30
vietata la deambulazione e la stazione eretta per almeno 30 gg.
Posizione non supina, ma semi seduta in poltrona o semiseduta a letto .
poi controlli clinici ortopedici ed un esame radiografico del bacino
Guarirà certamente bene.
Cordiali saluti
alessandro caruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -