Confronto

Buongiorno, è normale che durante la percorrenza nelle gallerie con il treno che comunque viaggia ad una velocità considerevole, le orecchie si tappano?
Vi ringrazio tanto per la lettura e buona giornata a voi
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si, con l'alta velocità è normale. È legato a squilibri repentini tra pressione ambientale e pressione all'interno dell'orecchio. Se non ha problemi di compensazione il fastidio si risolve da solo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)