Dolore piramide del naso (lato destro)

Salve,
Ieri sera ho ricevuto un pugno forte sul naso che ha provocato dolore immediato e leggero sanguinamento.
Il naso non è deviato, il dolore è presente solo al tatto sulla piramide specialmente sulla parte destra.
In passato già ho ricevuto un pugno ma che provocò molto più sanguinamento, quel pugno portò ad una piccola escrescenza sul naso (di dimensioni non considerevoli infatti si nota solo se guardata controluce, con occhio attento).
La mia domanda adesso è: questo trauma da me ricevuto porterà ad un altra calcificazione anomala della cartilagine?
, se si ciò si può evitare?.
Grazie mille, mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza una indagine radiologica ed un esame clinico da parte di uno Specialista non possiamo capire l'esito del trauma subito, ovvero se si è verificata una infrazione/frattura composta delle ossa nasali o della cartilagine. Si verificherà, certo, una riparazione naturale. Importante è che tale trauma non comporti una difficoltà respiratoria nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quindi, se ci sarà una riparazione naturale non è possibile evitare cartilagine morta o evitare deformazioni ?